Chi siamo: Infissi Gerini

Serramentistica a Senigallia

Falegnameria a conduzione familiare specializzata nella lavorazione del legno per la realizzazione di serramenti e arredi.


La storia della Infissi Gerini di Senigallia è strettamente legata a quella della famiglia. L’attività nasce nel 1973 quando Giuseppe Gerini decide di avviare un’azienda in proprio per mettere a frutto tutte le competenze e le conoscenze maturate nella sua esperienza diretta nel settore del legno. Da subito la ditta si specializza nella serramentistica, delineandosi come una bottega artigiana di grande abilità e affidabilità. Oggi l’impresa è guidata da Damiano Gerini, erede della lunga tradizione familiare alla quale ha aggiunto un importante contributo: la propensione al futuro.

L’attuale realtà imprenditoriale, infatti, è costantemente attenta alle ultime innovazioni del settore, per unire alle conoscenze e alle competenze di una lavorazione prettamente artigianale, la qualità e la precisione che solo la tecnologia sa offrire. La produzione odierna si avvale infatti di strumentazioni all’avanguardia, che consentono grande attenzione anche ai più piccoli particolari. A questi elevati standard produttivi si accompagnano un gusto e un sapere prettamente manuali, che si manifestano nell’assemblaggio finale, rigorosamente eseguito a mano, ultimo tassello di una produzione meccanizzata di grande prestigio e qualità.


Dal sopralluogo alla posa in opera, ogni fase dell’attività della Infissi Gerini di Senigallia viene seguita con rigore e attenzione ai più piccoli dettagli, al fine di soddisfare anche la clientela più esigente. Sia i serramenti che i mobili in legno massiccio sono il frutto di un’abile lavorazione del legno unita alla scelta di materie prime dagli elevati standard. Vetro, vernici, finiture: ogni dettaglio viene selezionato con cura per offrire al cliente finale un risultato pienamente rispondente alle sue aspettative. I materiali e le lavorazioni rispettano anche l’ambiente.

Il legno proviene esclusivamente da piantagioni controllate, i collanti sono a base di resine naturali, gli scarti della lavorazione diventano combustibile: Infissi Gerini è anche un’azienda ecologica. Dal rilievo delle misure alla produzione in legno fino alla posa in opera, ogni dettaglio della lavorazione incarna i valori di rispetto della tradizione, della natura e del cliente, principi su cui la famiglia Gerini ha fondato una solida realtà di riferimento nel panorama anconetano e non solo.


  • ​Personalizzazione del prodotto

    Infissi Gerini realizza ogni prodotto su commessa, pronta a soddisfare le richieste della clientela con soluzioni personalizzate e su misura.

  • Strumentazioni all’avanguardia

    L’esperienza si unisce alla tecnologia. Il laboratorio è dotato di macchinari computerizzati per massima precisione e cura di ogni particolare.

  • Produzione interna all’azienda

    Ogni fase della lavorazione è eseguita all’interno dell’azienda: dal taglio alla finitura, dalla verniciatura alla ferramenta, fino alla posa in opera.